Litigation+

Strategie vincenti per prevenire e risolvere le controversie societarie

Le cause sono un disturbo indesiderato, per qualsiasi azienda.

Quando si tratta di risoluzione di controversie e contenziosi, crediamo che un approccio strategico e scientifico, cioè basato sui numeri, sia sempre il migliore.

Sappiamo che non vuoi solo una consulenza legale ma anche soluzioni pratiche al problema.

Per questo ti assistiamo nella gestione e nella risoluzione delle controversie di diritto societario, commerciale e della proprietà intellettuale con l’obiettivo di ottenere la soluzione più efficace per le finanze aziendali, non soluzioni legali standard che ogni avvocato comune suggerirebbe.

Lavoriamo al tuo fianco per individuare i tuoi obiettivi finali e agiamo sulla base della strategia elaborata insieme, non di nostra autonoma iniziativa.

Adottiamo un approccio globale e riconosciamo che, ove possibile, evitare una escalation della controversia permette di ottenere un risultato migliore che rinviare la soluzione a un’aula di Tribunale.

Lavoriamo per ottenere il risultato economicamente più soddisfacente e nel minor tempo possibile in ogni situazione.

Abbiamo una vasta esperienza nella negoziazione di soluzioni transattive prima che il problema raggiunga la fase del contenzioso.

Quando la soluzione giudiziale è inevitabile, elaboriamo strategie processuali di attacco o di difesa volte ad ottenere il miglior risultato possibile in rapporto alle necessità aziendali.

Il nostro obiettivo non è vincere una battaglia. Il nostro obiettivo è vincere la guerra

“La nostra Azienda si è trovata ad affrontare la contraffazione del proprio brand e l’imitazione di tutta la propria comunicazione, del sito web, persino della documentazione contrattuale tra noi e i nostri clienti, con gravi danni di immagine. Avevamo provato ad affidarci ad altro legale che in passato aveva curato altri aspetti legali in azienda. Non abbiamo riscontrato competenza in materia, motivo per il quale, chiedendo consigli all’esterno, ci è stato segnalato l’Avv. Ferrara. Grazie alla competenza specialistica, all’approfondimento e all’attenzione dedicateci dal team dell’Avv. Ferrara siamo riusciti in modo tempestivo ad ottenere dal Tribunale la chiusura immediata di tutte le attività di comunicazione della controparte, recuperando anche agli occhi dei nostri clienti la credibilità di cui abbiamo sempre goduto. L’avere ottenuto questa vittoria ci ha convinto di dover pianificare al meglio tutte le strategie legali affidandole alle giuste competenze, per la sicurezza nostra e dei nostri clienti. Consigliamo a tutti gli imprenditori di intraprendere questo cammino, scegliendo di farsi affiancare da professionisti come quelli del team dell’Avv. Ferrara, a tutela della propria azienda. Desideriamo ringraziare lo studio dell’Avv. Ferrara per averci ridato la serenità di operare secondo i principi di unicità e trasparenza, due punti per noi assolutamente focali”.

Come e perché siamo diversi

Siamo consapevoli che non vuoi solo una “assistenza” in giudizio ma anche soluzioni commerciali per permettere alla tua azienda di archiviare il prima possibile il problema.

Ci concentriamo sia sull’ottenere il miglior risultato per il caso specifico sia per aiutarti a ridurre il rischio che il problema si ripresenti.

Abbiamo un approccio rivoluzionario rispetto ai legali tradizionali. Per ogni caso di contenzioso, ti forniremo una sessione strategica gratuita per analizzare le tue opzioni legali e commerciali, al fine di evitare controversie simili in futuro.

Abbiamo una vasta esperienza in diversi tribunali e corti arbitrali, in materia di contenziosi su rapporti societari, commerciali, contrattuali, dei marchi e della proprietà intellettuale. Cogliamo ogni opportunità per risolvere la controversia nel modo più rapido ed efficiente possibile.