Centocinquanta Legal&Tax Advisors con i Partner Avv. Fabio U. Ferrara e Dott. Mauro Juvara a fianco di YITH nella acquisizione da parte del colosso americano Newfold

YITH, azienda nata in Italia circa 10 anni fa, è oggi il primo marketplace indipendente a livello mondiale per i plugin WooCommerce.

La sua crescita ha attirato l’interesse di diversi player internazionali, fino a trovare in Newfold Digital, primario gruppo statunitense, il partner con il quale continuare a far crescere l’offerta che in questi anni ha conquistato il mercato.

YITH è stata assistita a più riprese da CentoCinquanta, dapprima con l’affiancamento nello sviluppo di strategie di business che ne hanno assicurato una crescita esponenziale e, una volta ottenuto l’interesse di potenziali acquirenti, CentoCinquanta Legal & Tax Advisors STA ha curato gli aspetti legali dell’operazione di acquisizione (M&A), di negoziazione dei complessi accordi contrattuali in lingua inglese e il coordinamento delle attività di due diligence.

Queste le parole dell’Avv. Fabio Ferrara, Advisor legale dell’operazione:

Il momento della vendita è uno dei più delicati e carichi di tensione emotiva della vita di un imprenditore.

Coinvolge capacità relazionali, di autocontrollo, strategie di negoziazione, tattiche contrattuali e conoscenza degli strumenti legali per ottenere il massimo vantaggio per l’imprenditore e la minimizzazione dei rischi di futuri contenziosi.

Tutti aspetti che si amplificano nelle negoziazioni internazionali come questa. 

Siamo particolarmente soddisfatti del traguardo raggiunto, per l’imprenditore che ci ha voluti al suo fianco in tutte le fasi dell’acquisizione, e per la sua azienda, che da oggi avrà ancora più risorse per accelerare la crescita e raggiungere nuovi e più grandi traguardi”.

Leggi l’intero comunicato stampa.

Condividi:

Articoli recenti